normal
Martedì, 20 dicembre 2011

A Vimercate il primo edificio italiano LEED® PLATINUM

Il Building 03 del Parco Tecnologico di Vimercate è il primo edificio italiano ad ottenere la prestigiosa certificazione LEED® PLATINUM. In tutta Europa solo altri 6 edifici hanno ottenuto lo stesso livello di certificazione.


Martedì, 29 novembre 2011

A Trento per il convegno Enti locali e politiche per la sostenibilità

L'Aula Magna della Federazione Trentina della Cooperazione ha ospitato l'evento organizzato dal Green Building Council Italia.


Martedì, 8 novembre 2011

Il progetto Ecoquartieri alla Fiera Ecomondo (Rimini, 9-12 novembre)

Nell'ambito dell'Area Città sostenibile, presso il pad. D1 stand 206, Audis, GBC Italia e Legambiente organizzano, venerdì 11 novembre alle ore 16.00, il convegno "Ecoquartieri: la rigenerazione urbana per la qualità della vita".


Lunedì, 18 luglio 2011

A Bologna primo seminario di approfondimento sul progetto Ecoquartieri in Italia

Dopo il successo della presentazione del progetto avvenuta il 6 giugno a Milano, siamo lieti di invitare tutti i partecipanti al primo seminario di approfondimento su Ecoquartieri in Italia. L'appuntamento è a Bologna, presso la sala Borsa nella sede dell'Urban Center in Piazza Maggiore alle ore 10:00 .


Mercoledì 13 luglio 2011

Ecoquartieri, un patto da sottoscrivere. Mandateci osservazioni e contributi

Legambiente, Audis e GBC hanno presentato il progetto Ecoquartieri in Italia e ora si rivolgono a tutti i soggetti interessati perché aderiscano al progetto e diano il proprio contributo con suggerimenti, osservazioni e integrazioni.


Lunedì, 6 giugno 2011

Presentazione del progetto "Ecoquartieri in Italia"

Audis, GBC Italia e Legambiente hanno presentato il 6 giugno a Milano presso la sala Consiglio di Assimpredil in via San Maurilio 21 alle ore 14.30, il progetto Ecoquartieri in Italia: un patto per la rigenerazione urbana, una proposta per il rilancio economico, sociale, ambientale e culturale delle città e dei territori.